sabato 7 novembre 2020

CHE DIETRO QUESTA PANDEMIA CI SIA QUALCOSA CHE NON QUADRA LO AVRANNO COMPRESO IN MOLTI. 

GOVERNO ITALIANO E ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' HANNO INTRECCIATO RAPPORTI OPACHI E MISTERIOSI CHE CONDUCONO ALL'OCCULTAMENTO DI STUDI, PIANI E REPORT CHE, SE FOSSERO STATI RESI PUBBLICI E APPLICATI SU VASTA SCALA AVREBBERO SALVATO MIGLIAIA DI VITE UMANE DURANTE LA PRIMA FASE DELLA CRISI PANDEMICA E AVREBBERO EVITATO L'UTERIORE AGGRAVAMENTO DELLA ATTUALE FASE CRITICA.

NEL DOSSIER "An unprecedented challenge Italy’s first response to COVID-19", PUBBLICATO DALLA DIVISIONE EUROPEA DELL'O.M.S. IL 13 MAGGIO SCORSO E SCOMPARSO IN MENO DI 24 ORE, CI SONO MOLTI ELEMENTI CHE POTREBBERO COMPROMETTERE SERIAMENTE LE AUTORITA' ITALIANE E IL VICE DIRETTORE DELL'OMS RANIERI GUERRA. NEL FRATTEMPO LA GENTE MUORE A CAUSA DEGLI OSPEDALI CHIUSI NEGLI ANNI PRECEDENTI, DELLA MANCANZA DI TERAPIE INTENSIVE CHE NON SONO STATE POTENZIATE COME SAREBBE STATO GIUSTO FARE, CARENZA DI PERSONALE SANITARIO CHE NON E' MINIMAMENTE FORMATO PER LA GESTIONE DELLA PANDEMIA E PER UNA INFINITA SERIE DI CRITICITA' CHE GLI ITALIANI CONOSCONO PER AVERLE PROVATE SULLA PROPRIA PELLE. NEL FRATTEMPO, FRA TUTTE LE INADEMPIENZE DI UN GOVERNO DI CIALTRONI  INCONCLUDENTI, CI POTREMMO  RINCUORARE CON CENTINAIA DI MIGLIAIA DI INUTILI BANCHETTI A ROTELLE PER SCUOLE IRRIMEDIABILMENTE CHIUSE E BONUS PER RIDICOLI MONOPATTINI CHE CONTRIBUIRANNO, IPOTIZZIAMO, A SCATENARE UNA EPIDEMIA DI TRAUMI, FRATTURE E LESIONI DI OGNI GENERE, VISTO LO STATO PIETOSO DELLE STRADE ITALIANE.

DI Antonio Tortora

Programma REPORT di Sigfrido Ranucci. Tratto da www.radioradio.it


Siamo riusciti a reperire l'ormai famoso ma sconosciuto Dossier redatto da ricercatori indipendenti  dell'OMS "An unprecedented challenge Italy’s first response to COVID-19" ovvero "Una sfida senza precedenti. La prima risposta dell'Italia al Covid-19" (Link: https://www.giornaledibrescia.it/filedelivery/policy:1.3505219:1599741168/COVID-19-Italy-response%20(1).pdf) che fu ritirato e secretato dalla stessa OMS dopo poche ore dalla pubblicazione nel maggio scorso. Si tratta di un documento che illustra la gestione della pandemia in Italia sin dall'inizio della sua proclamazione da parte dell'OMS e che conferma in sostanza una precedente inchiesta del programma Rai Report, diretto da Sigfrido Ranucci. In essa si denunciava il mancato aggiornamento del piano pandemico nazionale sin dal 2006 e la completa assenza di controlli sui finti aggiornamenti (copia e incolla), da parte del Governo italiano e di tutti gli organismi internazionali, europei e americani preposti al controllo sanitario. Leggendo il Dossier si capisce bene l'imbarazzo del Governo italiano e di Ranieri Guerra a tal punto che il ritiro in tempo record di un documento scientifico elaborato da autorevolissimi studiosi del Covid-19 Emergency Team dell'Ufficio Europeo dell'OMS, con sede a Venezia, e firmato dal Direttore regionale per l'Europa del WHO Hans Henri P.Kluge, appare come una lampante e gravissima assunzione di responsabilità. Per la cronaca è stato firmato, a pag.IV, anche dallo stesso Ranieri Guerra che interpellato da REPORT  nega tutto.  

Un Governo che, dopo aver occultato la verità, ha avuto la faccia tosta di rilanciare, alla fine dello scorso settembre, un video surreale prodotto dall'OMS per omaggiare l'Italia laddove si dovrebbe ammirare la straordinaria efficienza dell' establishment politico-sanitario italico nel fronteggiare la minaccia pandemica, non è un Governo credibile. Il video della durata di 4 minuti e mezzo, è pura autocelebrazione e non rappresenta minimamente quella realtà che è sotto gli occhi di tutti. Una squallida operazione di maquillage che, alla luce di quanto scoperto e denunciato da Report, dovrebbe far impallidire i volti mascherinati di cialtroni incapaci di governare e che sono indagati da un buon numero di Procure della Repubblica per tutta una serie di reati gravissimi. Giuseppe Conte, in primis, è indagato presso la Procura di Trento, dove si recherà il 17 novembre prossimo, per "attentato alla Costituzione", "abuso d'ufficio"e "violenza privata" tutti reati di notevole rilevanza penale che sarebbero stati commessi per aver tenuto in ostaggio il popolo italiano per molte, anzi troppe, settimane. Un Parlamento all'altezza del suo compito, in cui pure opera una opposizione ipocrita e non credibile,  dovrebbe sentire la necessità di sfiduciare questi soggetti e di chiederne l'impeachment immediato. Si tratta infatti di alte cariche pubbliche che, stando alle tristi cronache pandemiche e alle innumerevoli accuse loro rivolte da cittadini comuni e comitati civici composti da parenti delle vittime, da singoli avvocati e da studi legali nonchè da giuristi, costituzionalisti e perfino medici, dovrebbero essere destituite in quanto colpevoli di azioni illecite e gravi svolte nell'esercizio delle proprie funzioni. 

"L'Italia non era del tutto impreparata a un'epidemia quando arrivarono i primi notiziari dalla Cina - è scritto nel Dossier -  Nel 2006, dopo la prima epidemia di sindrome respiratoria acuta grave (Sars) il Ministero della Salute italiano e le Regioni hanno approvato un piano nazionale di preparazione e risposta all'influenza pandemica riconfermato nel 2017 (7-11) con linee guida per i piani regionali. La pianificazione, tuttavia, è rimasta più teorica che pratica, con pochi investimenti o la traduzione delle intenzioni in misure concrete". Dunque non si è trattato di uno tsunami improvviso come strenuamente sostenuto da Governo, presidenti e assessori regionali nonchè da dirigenti e funzionari sanitari che, evidentemente, erano e sono più interessati ai sostanziosi bonus  loro elargiti che al corretto funzionamento di quella terra di nessuno e di business che, eufemisticamente, chiamiamo ospedali. Si è trattato piuttosto di morte annunciata per decine di migliaia di pazienti che non hanno ricevuto, e continuano a non ricevere, le giuste cure e le previste terapie. Non a caso il comitato bergamasco "Noi denunceremo", che assiste le famiglie delle vittime della Covid-19, sta trascinando in Tribunale i presunti colpevoli della strage di Stato (una delle tante) e non si fermerà in quanto si è trasformato in Commissione d'Inchiesta.

Frontespizio parziale del Dossier OMS Arrangiamento di Antonio Tortora

 

E non finisce qui. Infatti all'inizio dello scorso febbraio e prima del caso Codogno, Stefano Merler, matematico e ricercatore della Fondazione Bruno Kessler, ipotizzò tre scenari possibili e il terzo, quello peggiore, prevedeva un numero di morti fra 35mila e 70mila avvicinandosi moltissimo alle cifre registrate in quel periodo. L'Istituto Superiore di Sanità, come da prassi, segnalò il piano pandemico al Comitato Tecnico Scientifico che, sviluppando ulteriormente le proiezioni di Merler, postulò di lì a un anno, dati tanto sconvolgenti da essere ritenuti devastanti per la sanità nazionale. In effetti tre milioni di contagi, 200mila terapie intensive con punte massime di 42mila occupate in contamporanea erano davvero cifre pazzesche; tenuto conto che su tutto il territorio nazionale disponiamo soltanto di poco più di seimila terapie intensive. Per questa ragione il "piano segreto" di Marler fu declassato con la qualifica di probabile scenario e quindi riposto in qualche polveroso cassetto ministeriale. Ad aprile poi il ministro Speranza è stato convocato in audizione dal Copasir (Comitato prlamentare per la sicurezza della Repubblica) e sia la stessa audizione che il piano pandemico di Merler vengono secretati. Un vizio di secretare, quello che caratterizza il Governo contiano/bis, radicato a tal punto da far ricadere sotto la mannaia del Segreto di Stato pure gli oltre 95 verbali del Comitato tecnico-scientifico resi disponibili, solo di recente, grazie ai ricorsi presentati dalla Fondazione Einaudi e consultabili sul sito della Protezione Civile. Ma tale Governo non doveva essere trasparente? Almeno questa sembrava essere la originaria volontà dei grillini, mentitori anch'essi ovviamente e abili prestigiatori che hanno fatto emergere l'avvocato dei poteri forti dal nulla. Niente è stato fatto nell'interesse degli italiani salvo che vietare, ordinare, multare, denunciare, isolare, imporre il coprifuoco e costringere, in maniera anticostituzionale, le forze dell'ordine a vessare e opprimere la popolazione con controlli demenziali e multe per reati inesistenti e non contemplati da nessuna legge. Infine, lo stesso Governo promette di tutto e di più mentendo in maniera seriale e scrive compulsivamente  maniacali Decreti porcate contro il popolo (Dpcm).
 
Gerarchia delle fonti del diritto - Tratto da slideplayer.it

 

 

 
 

https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/covid-a-bergamo-ce-ranieri-guerra-sentito-vice-direttore-delloms_1376050_11/(I PM indagano sulla gestione della pandemia).

https://www.radioradio.it/2020/11/piano-pandemico-coronavirus-italia-report-ranucci-radio/?cn-reloaded=1 (un dossier, sparito poche ore dopo la pubblicazione. Riguardava la gestione italiana della pandemia)

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/08/13/rapporto-accusa-italia-con-piani-aggiornati-mila-morti-meno_28IlYKy9wQmpUzkYxa1ODP.html?refresh_ce (Diecimila, delle oltre 35mila vite perse in Italia a causa del coronavirus si sarebbero potute salvare).

https://www.youtube.com/watch?v=isHLITPSg0Y&feature=emb_logo (SPARITO DOSSIER OMS SU GESTIONE VIRUS IN ITALIA: "ERA TROPPO IMBARAZZANTE" ► Scoperta choc di Report).

https://www.huffingtonpost.it/entry/quella-delibera-come-un-cerino-acceso-nel-pagliaio-laccusa-a-gallera-e-fontana-delle-rsa-lombarde_it_5e89e1ecc5b6cbaf282ae839 (attacco di Degani rivolto all’assessore alla Sanità Giulio Gallera e al Governatore della Lombardia Attilio Fontana per la delibera regionale XI/2906 dell′8 marzo scorso).

https://www.giornaledibrescia.it/filedelivery/policy:1.3505219:1599741168/COVID-19-Italy-response%20(1).pdf ("An unprecedented challenge Italy’s first response to COVID-19" ovvero "Una sfida senza precedenti. La prima risposta dell'Italia al COVID-19"). 

https://www.giornaledibrescia.it/italia-ed-estero/l-italia-disarmata-e-indifesa-di-fronte-al-covid-1.3498330 

https://www.giornaledibrescia.it/italia-ed-estero/italia-impreparata-al-covid-ecco-il-report-oms-che-era-sparito-1.3505215 

https://www.facebook.com/ReportRai3/videos/1528868144167358/  (In uno storico palazzo di Venezia c'è la sede di un distaccamento dell’Oms. Un gruppo di dieci ricercatori ha lavorato durante la pandemia a un dossier. Titolo: “Una sfida senza precedenti, la prima risposta dell’Italia al Covid”. Cento pagine. Viene pubblicato, ma dopo un solo giorno una manina lo fa sparire. Abbiamo chiesto perché a Ranieri Guerra, ex direttore del ministero della Salute oggi direttore aggiunto dell’Oms). Il rapporto dell'Oms sparito

https://www.raiplay.it/video/2020/11/Report---02-11-2020-85694f7a-bdfd-4f9b-a735-f37e1bed6b68.html?wt_mc=2.social.fb.Rai3_Report.&wt (Puntata del 2/11/2020 di REPORT - Rai). 

https://www.facebook.com/ReportRai3/?ref=nf&hc_ref=ARSbfrHIzjHl2KK5TeXXmzKIjo0SDb9BY3X2ez_00UBD4w4KXP0ptBCANV9-1aot5yI&__tn__=%3C-R (Profilo Facebook di REPORT - Rai).

https://www.noidenunceremo.it/ (Il Comitato Noi Denunceremo – Verità e giustizia per le vittime di Covid-19 nasce per un bisogno di giustizia e di verità, per dare pace ai nostri morti che non hanno potuto avere una degna sepoltura Chi ha sbagliato dovrà rispondere alle nostre domande e assumersi le proprie responsabilità. Chiediamo Giustizia.)

https://www.youtube.com/watch?v=16a8UsBBLnc&feature=emb_logo (CONFERENZA STAMPA STRAORDINARIA) - Negli ultimi mesi il comitato Noi Denunceremo si è trasformato in commissione d'inchiesta.

https://www.noidenunceremo.it/denuncia-day/ (Denuncia Day per denunciare da tutta Italia)

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_4647_2_file.pdf 

https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/lancio-dagenzia/on-meloni-coronavirus-stefano-merler-fondazione-bruno-kessler-il-12-2-aveva-presentato-al-governo-i-dati-sulla-diffusione-dellepidemia-prevedendo-cio-che-e-accaduto/ (Studio previsionale pandemico di Bruno Merler della Fondazione Kessler).

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/08/29/news/covid_governo_dossier_febbraio-265798190/?ref=RHPPTP-BH-I265483598-C12-P3-S1.8-T1  Articolo sullo studio di Stefano Merler).

https://www.facebook.com/ReportRai3/videos/1740988492732494/ (Il Copasir convoca il ministro Speranza per vederci chiaro sul nuovo Piano, che nel frattempo viene declassato a scenario).

 http://www.protezionecivile.gov.it/attivita-rischi/rischio-sanitario/emergenze/coronavirus/verbali-comitato-tecnico-scientifico-coronavirus (Verbali del CTS desecretati).

https://www.fondazioneluigieinaudi.it/i-verbali-del-comitato-tecnico-scientifico/ (Verbali del CTS sul sito della Fondazione Einaudi).

https://www.iltempo.it/politica/2020/09/11/news/giuseppe-conte-indagato-trento-denunce-gestione-lockdown-pandemia-covid-gip-claudia-miori-24509799/ (Giuseppe Conte denunciato per reati gravissimi).


 


 


 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Come regola generale qui è gradita l'educazione, si chiede di mantenere un atteggiamento civile e costruttivo, nonché di impegnarsi ad agire con totale rispetto ed onestà sia verso l'amministratore del blog che verso gli altri utenti, pubblicando messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.