domenica 10 maggio 2020



DALL'ULTIMO REPORT UFFICIALE DELL'ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA' SI EVINCE CHE, SU 2.621 CARTELLE CLINICHE ANALIZZATE SIN DALL'INIZIO DELLA CRISI SANITARIA, SOLTANTO 101 PAZIENTI (OVVERO IL 3,9% DEL CAMPIONE) PRESENTAVANO 0 PATOLOGIE. PER TUTTI GLI ALTRI PAZIENTI IL NUMERO DI PATOLOGIE, MEDIAMENTE, AMMONTAVA A 3 O PIU' PATOLOGIE (GRAVI O GRAVISSIME) E PER QUESTA RAGIONE, CON OGNI PROBABILITA', SAREBBERO MORTI COMUNQUE. 
PER QUALE IMPERSCRUTABILE RAGIONE I DATI AGGIORNATI FINO A UNA MEZZ'ORA FA, DATA IN CUI SCRIVIAMO, INDICANO CON CERTEZZA I DECESSI PER COVID-19 A QUOTA 30.395? 
APPARE EVIDENTE CHE I DECESSI CONTEGGIATI QUOTIDIANAMENTE SONO COMPRENSIVI DI TUTTE LE CAUSE PER CUI SI MUORE NORMALMENTE IN ITALIA (647.000 CIRCA ALL'ANNO SECONDO L'ISTAT).
INOLTRE, E' SCRITTO IN UN RECENTISSIMO STUDIO DELL'ISTAT (Le cause di morte nel periodo 1 marzo-30 aprile 2017 e un confronto con i decessi Covid-19 nel 2020), "SOLO IL CONTRIBUTO DELL'ANALISI DI TUTTE LE SCHEDE CON LA CERTIFICAZIONE DELLE CAUSE DI MORTE DEL 2020 CONSENTIRA' DI INDIVIDUARE LE MALATTIE CHE HANNO MAGGIORMENTE RISENTITO DEGLI EFFETTI DELLA PANDEMIA".
CI CHIEDIAMO SE QUESTA PERCENTUALE COSI' BASSA DI DECEDUTI DI COVID-19 CON 0 PATOLOGIE PREGRESSE GIUSTIFICHI IL CONTROLLO SECURITARIO E GLI ARRESTI DOMICILIARI CUI IL GOVERNO DI STAMPO SUDAMERICANO "CONTE BIS", CON LA COMPLICITA' DI PARLAMENTARI INDEGNI DI RIVESTIRE TALE CARICA IN UNA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA, STA SOTTOPONENDO, CON POLIZIESCA VIOLENZA, IL POPOLO ITALIANO?
 
di Antonio Tortora





Report sulle caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all'infezione da SARS-CoV-2 in Italia Patologie preesistenti - Aggiornamento del 7 maggio 2020 (https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#4) 

 

Mentre scriviamo queste riflessioni, traendo spunto da fonti ufficiali  e al solo scopo di invitare alla riflessione anche il lettore più distratto, ci capita sott'occhio un articolo apparso sul quotidiano catto-comunista Avvenire, a firma di Aldo Nove. La frase che ci colpisce, a parte l'ncomprensibilità dell'intero articolo, è la seguente: " Come lanciati in una corsa esiziale, stiamo brutalmente frenando. Tutto il mondo lo sta facendo. E ciò è tanto, e veramente, meraviglioso". Non appaiono demenziali tali parole scritte da un soggetto cher non ha, evidentemente nulla nè di cattolico nè di comunista, in un Paese dove non c'è più libertà e i normali cittadini incensurati sono sottoposti ai più duri arresti domiciliari e a un controllo ossessivo-compulsivo da parte di gentaglia che, quando ha giurato fedeltà alla Costituzione e alla Repubblica, se la rideva e preparava la dittatura? Dunque oltre ai morti, ai contagiati e ai tamponati, forse, sarà opportuno comincire a fare la conta degli squilibrati mentali.


Riportiamo di seguito l'analisi dell'Istituto Superiore di Sanità relativo al paragrafo 3 dedicato al grafico del numero delle patologie (sopra) e al grafico relativo alle patologie osservate (sotto) che abbiamo riportato in immagine:


 
Il grafico presenta le più comuni patologie croniche preesistenti (diagnosticate prima di contrarre l’infezione da SARS-CoV-2) nei pazienti deceduti. Questo dato è stato ottenuto da 2621 deceduti per i quali è stato possibile analizzare le cartelle cliniche. Il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 3,3 (mediana 3, Deviazione Standard 1,9). Complessivamente, 101 pazienti (3,9% del campione) presentavano 0 patologie, 393 (15,0%) presentavano 1 patologia, 558 (21,3%) presentavano 2 patologie e 1569 (59,9%) presentavano 3 o più patologie. Prima del ricovero in ospedale, il 24% dei pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi seguiva una terapia con ACE-inibitori e il 17% una terapia con Sartani (bloccanti del recettore per l'angiotensina). Nelle donne (n=850) il numero medio di patologie osservate è di 3,4 (mediana 3, Deviazione Standard 1,9); negli uomini (n=1771) il numero medio di patologie osservate è di 3,2 (mediana 3, Deviazione Standard 1,9). 


Tratto da https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#4




Fonti: 
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#4 
https://www.istat.it/it/files//2020/03/Nota_Tavole_Regionali_cause_morte_1marzo_30Aprile-_2017_e_2020.pdf (Studio Istat dell'8 maggio 2020: "Le cause di morte nel periodo 1 marzo - 30 aprile 2017 e un confronto con i decessi Covid-19 nel 2020).
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=numero+di+morti+in+italia+per+covid-19 (Panoramica dei casi - Google.com). 
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?area=nuovoCoronavirus&id=5351&lingua=italiano&menu=vuoto (Ministero della Salute - Dati aggiornati al 9 maggio 2020, ore 18.00). 
https://www.money.it/Bollettino-Protezione-Civile-oggi-9-maggio-coronavirus-numero-contagi-morti-guariti (194 deceduti in una giornata ma non di Covid-19 bensì per tutt'altre cause).
https://www.agi.it/fact-checking/news/2020-04-08/morti-con-di-coronavirus-conteggio-8273566/ (Perchè il dato sui decessi è incerto).
https://www.youtube.com/watch?v=UT7fK4sACtw (Il numero dei morti è falso.
Infatti i #numeri che oggi ci indicano oltre 30 mila morti (243 vittime in più) e 217.185 mila contagi (1327 in più) potrebbero essere non solo falsi, ma anche diametralmente opposti. Il virus non causerebbe alcun decesso, i primi #casi in #Italia risalirebbero allo scorso ottobre e già un terzo della popolazione lo avrebbe contratto. A rivelarlo uno studio shock condotto dal professor Pasquale #Bacco che insieme ad un gruppo di ricercatori ha effettuato 7038 visite mediche a partire dal mese di febbraio. Stando al suo racconto ci sarebbe una storia da ribaltare e riscrivere di sana pianta. Per conoscere la sua versione dei fatti Luigia Luciani e Stefano Molinari hanno intervistato il dottor Pasquale Bacco, medico legale e ricercatore).




 



Nessun commento:

Posta un commento

Come regola generale qui è gradita l'educazione, si chiede di mantenere un atteggiamento civile e costruttivo, nonché di impegnarsi ad agire con totale rispetto ed onestà sia verso l'amministratore del blog che verso gli altri utenti, pubblicando messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.