lunedì 6 aprile 2020

IL PROF. CARLO TAORMINA, MOLTO CONOSCIUTO PER I SUOI INCARICHI PROFESSIONALI, ACCADEMICI E POLITICI, DENUNCIA ALLA PROCURA DI ROMA IL GOVERNO CONTE BIS PER STRAGE COLPOSA DI STATO. IPOTIZZA UN "RITARDO DI 40 GIORNI PRIMA DI CHIUDERE TUTTO" E INDIVIDUA "GRAVISSIME CONDOTTE OMISSIVE MESSE IN ATTO DAI NOSTRI GOVERNANTI E DAI CONSULENTI CHE LI HANNO ASSISTITI". 
ALL'INTERNO DEL CURA-ITALIA C'ERA UN SUB-EMENDAMENTO, FIRMATO DA DUE SENATORI PD, CHE AVREBBE GARANTITO L'IMMUNITA' A CONTE, BORRELLI, ARCURI E COMPANY PER LE GRAVI NEGLIGENZE REGISTRATE NELL'EMERGENZA SANITARIA TUTTORA IN CORSO.
Di Antonio Tortora

Il Prof. Avvocato Carlo Taormina. Tratto da: www.facebook.com (suo profilo)
Materia delicata questa, ma per una corretta informazione è necessario riportare anche le notizie, i fatti e le denunce che, in un primo momento, potrebbero apparire ostiche e sgradevoli. Il prof. Taormina, conosciuto come politico forzista e in qualità di difensore in celebri processi fra cui ricordiamo: la strage di Ustica, l'eccidio delle Fosse Ardeatine, il delitto di Cogne, l'omicidio dell'agente del Sismi Nicola Calipari a Baghdad, l'omicidio di Yara Gambirasio possiede la rara qualità di essere chiaro, diretto e impavido. 
Per rimanere fedeli alla narrazione dei fatti riportiamo stralci di quanto ha scritto, di suo pugno il 3 aprile scorso, sul profilo social personale in relazione alla denuncia presentata contro il governo Conte bis: "Questo è uno Stato criminale. Ho presentato una denunzia contro governo e tecnici per epidemia colposa seguita da morte di almeno 10.000 italiani che hanno provocato lasciando circolare il coronavirus per quasi quaranta giorni da 31 gennaio ai primi di marzo determinando accatastamento di contagiati e di morti dovuti alla mancanza di respiratori e di letti di terapia intensiva. E LORO CHE FANNO? VOGLIONO FARSI UNA LEGGE CHE ELIMINI LA RESPONSABILITA' PER IL DELITTO DI EPIDEMIA COLPOSA! Proprio così, vogliono fare uno SCUDO PENALE PER SALVARE DALLA GALERA POLITICI E AMMINISTRATORI RESPONSABILI DI EPIDEMIA COLPOSA. Questo significa che la mia denunzia è fondatissima e che tanto è fondata che per non essere arrestati e condannati proprio per quella pandemia colposa sulla quale si basa la mia denunzia, vogliono farsi una legge speciale che li sottragga al carcere. E' O NON E' uno Stato criminale? 
Il Professor Taormina, è asolutamente consapevole che questa è una bella domanda la cui risposta lascia implicitamente intendere che, se fosse fondata, farebbe tremare il governo Conte al gran completo. Circa lo scudo penale, giova ricordare che l'emendamento cui facciamo riferimento nel titolo è stato firmato da due senatori del Pd, Paola Boldrini e Stefano Collina, e prevede limitazioni di responsabilità "ai soli casi di dolo o colpa grave" per danni riguardanti morti, infettati e perdite economiche. Inoltre al terzo comma, limita "ai soli casi di dolo o colpa grave la responsabilità civile, penale e amministrativo-contabile dei titolari di organi di indirizzo o di gestione che, nel corso dell'emergenza sanitaria in atto, nell'esercizio delle proprie funzioni istituzionali, anche normative od amministrative, abbiano adottato ordinanze, direttive, circolari, raccomndazioni, pareri, atti o provvedimenti comunque denominati, la cui concreta attuazione, da parte delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, degli esercenti le professioni sanitarie, degli enti preposti alla gestione dell'emergenza o di altri soggetti pubblici o privati tenuti a darvi esecuzione, abbia cagionato danni a terzi". Qui si fa chiaro riferimento ai numerosissimi atti firmati da ogni soggetto della compagine governativa nonchè alla volontà di eliminare o ridurre al massimo il carico di responsabilità che ogni atto, se non scellerato o addirittura sbagliato, dovrebbe portare. Ha detto e scritto bene il prof. Taormina: scudo penale per indicare un formidabile, ma molto discreto e diremo nascosto, apparato normativo "Salva Conte". Ma non finisce qui; infatti al quarto comma si legge: "La valutazione della gravità della colpa, nelle ipotesi di cui al comma 3, è operata anche in considerazione della eccezionalità e novità dell'emergenza, dei vincoli di spesa previsti a legislazione vigente in materia di servizio sanitario nazionale e della difficltà di reperire tempestivamente dispositivi medici e di protezione individuale sul mercato nazionale ed internazionale". Insomma una pretesa e indegna immunità per qualsiasi atto sbagliato di decisori che dovrebbero essere certamente consapevoli delle responsabilità cui vanno incontro accettando incarichi politici e di governo. Tutto ciò mentre al cittadino, che purtroppo paga questa genia di folli burocrati, è obbligato agli arresti domiciliari sopportando provvedimenti inopportuni, ingiusti e liberticidi. Un salvacondotto immorale quasi servito su un piatto d'argento a personaggi politici che, sembra, abbiano voluto strafare e pasticciare mettendo da parte il naturale buonsenso a opprimendo con restrizioni, sanzioni, multe, denunce e sequestri  gli oltren 60 milioni di italiani sconvolti da tanta ferocia governativa oltrechè dal virus.



Sub-emendamento Salva Conte Tratto da: www.orwell.live


Scrive il prof. Taormina il 4 aprile: "Muoiono in media 800 cittadini italiani al giorno,cioè più di 30 ogni ora,sempre come conseguenza di quei maledetti 40 giorni durante i quali hanno fatto circolare liberamente il virus determinando l’accatastamento di contagiati e quindi di morti. I morti lo sono stati prevalentemente in casa dove le ambulanze chiamate non arrivavano sapendo che negli ospedali non c’era possibilità di assisterli per mancanza di respiratori e letti di terapia intensiva. Sapevano tutto dal 5 gennaio perché avvertiti anche dai cinesi che avevano raccomandato di chiudere tutto e subito e avevano cinesi ricoverati allo Spallanzani. L’OMS aveva dichiarato lo stato di emergenza preannunciando la pandemia. Loro hanno dichiarato lo stato di emergenza il 31 gennaio. Questo potrebbe essere addirittura dolo eventuale rispetto alla criminale propagazione del virus ma certamente è senza discussione epidemia colposa. È ‘ loro che fanno?SI METTONO D’ACCORDO PER FARE LO SCUDO PENALE E CIOÈ SANNO DI ESSERE COLPEVOLI E SI FANNO UNA LEGGE PER NON ANDARE IN GALERA. CIOÈ COMMETTONO UN ALTRO DELITTO PERCHE’ USANO IL LORO POTERE DI GOVERNO E LEGISLATIVO PER NON PAGARE IL CONTO. A costo di incatenarmi davanti alla Procura di Roma,questi la devono pagare perché hanno sulla coscienza almeno 10.000 morti ad oggi e non mi basta la responsabilità politica che li porti ad essere cacciati dal governo. Li voglio vedere in galera. Aiutatemi."
Parole forti che non possono e non devono lasciare indifferenti gli italiani che ancora non sono inebetiti dalla paura del virus propalata ossessivamente dai media mainstream asserviti al governo autoritario, afflitto da burocratite e decretite e al pensiero unico medicocratico e baracconesco che ammorba l'etere in ogni minuto della giornata. In effetti è interessante notare che l'esercito di virologi, epidemiologi e microbiologi che rilascia interviste in pianta stabile ogni giorno, tutti i giorni, notte e giorno senza mai fermarsi e da ogni pulpito possibile forse non avranno null'altro da fare oltrechè coltivarsi un'immagine mediatica sotto la quale raccogliere copiosi like e ossequiosi commenti. 
Infine scrive ancora ieri il Prof. Taormina sul suo profilo: "Ringrazio anzitutto la cordata di insulti e minacce di sicura provenienza governativa alla quale faccio però presente di essere sommersa dalle voci di sostegno alla mia iniziativa di chiedere alla magistratura se sia stato commesso, e da chi, il delitto di epidemia colposa. Chiedo alla polizia postale di agire come per legge in modo che io possa intraprendere le iniziative giudiziarie a tutela della mia persona. Ciò detto, voglio fare due aggiornamenti. Il primo.Ho ricevuto la testimonianza di una infermiera di un importante ospedale della Lombardia la quale mi dichiara di essere personalmente a conoscenza della selezione fatta tra chi dovesse morire e chi dovesse vivere. La presenza di una malattia faceva si che la persona morisse per lasciare posto a chi non avesse malattie. Una cosa orribile che ovviamente non attribuisco alla responsabilità di medici o infermieri ma a chi ha creato le condizioni perché tutto ciò si verificasse e cioè a chi ha fatto passare circa quaranta giorni prima di chiudere tutto e subito e a chi avrebbe potuto dotare la struttura ospedaliera di respiratori, ventilatori, letti di terapia intensiva e non lo abbia fatto pur potendolo fare giacchè la colpa per omicidio può essere identificata anche nelle carenze organizzative e strumentali di un ospedale. Secondo, vorrei chiedere a Borrelli perché per prima cosa, eliminando magari il sorrisetto burocratico, non dice quanti sono i morti della giornata, anche per rispetto? Perché non dice quanti siano i morti a casa pur avendo chiamato l’ambulanza? Quanti siano i morti nelle ambulanze in sosta per ore dinanzi agli ospedali non potendo essere ricoverati? E quanti negli ospedali sono morti perché non potuti assistere preferendo altre persone senza malattie pregresse? Una ultima cosa. Perché nel bollettino delle 18 Borrelli non ci da’ anche l’elenco delle ditte con le quali si stanno stipulando i contratti di fornitura? E perché non ci dice quali forniture sono state contrattate indicandoci anche i prezzi, magari indicando se vi sia stata necessita’ di interrompere e disdire alcuni contratti precisando quale sia stato il contraente cacciato e quale quello subentrato. Tutti quesiti legittimi che non lasciano dubbi sul fatto che il Prof. Taormina desidera andare fino in fondo alla faccenda scagliando questa bomba giudiziaria sul governo che nel frattempo, ne siamo certi, starà pensando ad altre restrizioni liberticide e ad altri cervellotici e anacronistici modelli di autocertificazione.
Come riportato dal Tempo e da Liberoquotidiano, l'avvocato sta per causare un vero terremoto giudiziario che potrebbe travolgere il premier, anche perché dietro la sua iniziativa c'è un esercito di italiani: "Ringrazio le oltre 700.000 persone che mi hanno, in un solo giorno, voluto sostenere nella denuncia da me presentata alla Procura di Roma contro i responsabili di questa autentica strage colposa di Stato". Per la cronaca anche un avvocato abruzzese, Luca Di Carlo, ha deciso di avviare un'azione legale contro Giuseppe Conte e il Ministro della Salute Roberto Speranza e Luciana Lamorgese poichè: "il governo sapeva dello stato d’emergenza, ma non ha tutelato l’interesse pubblico omettendo e rallentando la messa in sicurezza di tutta l’Itali". Inoltre, sostiene Di Carlo,  “Il governo che pretende di apparire come un salvatore dell’Italia ci ha mentito”. L’accusa? Aver preso tardivamente delle misure poco chiare di sicurezza, lasciando che il virus si spostasse e si diffondesse da una parte all’altra dell’Italia. “Pioveranno immediatamente anche processi per il risarcimento dei danni alle vittime anche quelle per causa di servizio”, sggiunge il legale. E non finisce qui pare che anche il magistrato e ordinario di Scienze Politiche all'Università La Sapienza di Roma, Augusto Sinagra, unitamente all'avvocato Alfredo Lonoce hanno depositato una denuncia contro Giuseppe Conte, Roberto Speranza e Luciana Lamorgese. 
Pare che un terremoto giudiziario possa riuscire a dare una spallata a questo governo pasticcione che, per la prima volta nella storia d'Italia, è stato capace di tenere in ostaggio un intero Paese calpestando sistematicamente la Costituzione e tutte le Leggi dello Stato senza nemmeno rendersi lontanamente conto del male che sta infliggendo a milioni di lavoratori che chiedono solo di rientrare nelle aziende e presso le attività economiche disseminate sul territorio; a milioni di giovani che chiedono solo di tornare a scuola e nelle università per prepararsi a un futuro purtroppo, oggi, sempre più lontano e incerto; a milioni di ammalati cronici che sono rimasti abbandonati a sè stessi e stanno cominciando a morire nelle case, senza coronavirus; a milioni di bambini che vogliono solo tornare a giocare nei parchi e a socializzare dopo questo spaventoso e traumatico isolamento; a milioni di persone che desiderano tornare ad arrangiarsi per sopravvivere perchè, nel caso qualcuno se ne fosse dimenticato, non tutti hanno una sistemazione sicura e dignitosa.



Fonti:
https://www.facebook.com/pg/Carlo-Taormina-1640182352884861/posts/ 
https://www.orwell.live/2020/04/05/scovato-il-salva-conte-tra-le-pieghe-del-cura-italia/
https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/21768169/giuseppe_conte_coronavirus_denuncia_strage_omissioni_governo_carlo_taormina_700mila_italiani.html



Nessun commento:

Posta un commento

Come regola generale qui è gradita l'educazione, si chiede di mantenere un atteggiamento civile e costruttivo, nonché di impegnarsi ad agire con totale rispetto ed onestà sia verso l'amministratore del blog che verso gli altri utenti, pubblicando messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.