giovedì 1 gennaio 2015

Tiro a Segno Nazionale. Cerimonia augurale e premiazione gara natalizia sezionale di Napoli



Presso la sala riunioni della sezione napoletana del Tiro a Segno Nazionale in via Campegna, il 21 dicembre 2014, si é tenuta la classica cerimonia augurale e la ancora più classica premiazione della gara natalizia sezionale che ha visto impegnati gran parte dei tiratori storici ovvero dei più vecchi iscritti della sezione. 
Si trattava di centrare il foro di un tipico dolce napoletano, il roccocò, che per l'occasione oltre che essere prodotto con mandorle, farina, zucchero, canditi e varie spezie, é stato anche opportunamente condito con ottimo piombo. A parte lo scherzo la sua forma tondeggiante e simmetrica, quando riesce bene, istiga al tiro di precisione. 
Brindare al Natale e ai risultati della garetta, piuttosto divertente, cementa il senso di appartenenza a un sodalizio di gente per bene accomunata dalla passione per le armi da fuoco intese come strumento di sport, agonismo, socializzazione, sano e pacifico divertimento e sopratutto come scarico delle eccessive tensioni accumulate attraverso il "logorio della vita moderna" per parafrasare la vecchia pubblicità dell'amaro a base di carciofo e di altre tredici erbe e piante, il famoso Cynar. Un augurio é stato rivolto ai presenti dal Presidente della sezione Francesco Caiafa e gli attestati-premio sono stati distribuiti dai consiglieri Massimo Correra e Ciro Spatarella. Dopo l'ufficialità brindisi a base di spumante italiano e di dolci partenopei.





Nessun commento:

Posta un commento

Come regola generale qui è gradita l'educazione, si chiede di mantenere un atteggiamento civile e costruttivo, nonché di impegnarsi ad agire con totale rispetto ed onestà sia verso l'amministratore del blog che verso gli altri utenti, pubblicando messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere.